Elezioni politiche europee 2019: Vince la Lega e crolla il MoVimento 5 Stelle
Completati gli spogli dei voti per le Elezioni Europee, adesso si tirano le somme.
La Lega raggiunge il 34,3 per cento e vola in alto,
mentre il MoVimento 5 Stelle ha evitato il baratro, crollando al 17,1 per cento. La situazione dei due schieramenti politici che oggi governano l’Italia si è nettamente invertita: la Lega raddoppia i voti che in precedenza avevano ottenuto i 5Stelle, mentre i “penta stellati (5Stelle)” perdono circa la metà dei consensi ottenuto in precedenza, insomma, un vero e proprio ribaltone, o forse ancora meglio: terremoto!
In molti dicono che la coalizione di Governo definita “giallo verde“, sia ora da modificare con “verde giallo“.
Il Pd gioisce per il risultato ottenuto, convinti che sia stato raggiunto il 22,7 per cento, grazie alle loro “infallibili iniziative e battaglie”; io penso che non ci sia nulla di tutto questo, semmai l’opposto: i voti dei cittadini italiani scontenti del modo di governare da parte dei 5Stelle, si sono riversati quasi totalmente al partito politico avverso, senz’altro per protesta. Gli stessi 5Stelle, nati per fare una “rivoluzione politica”, non sono riusciti a realizzare quasi nulla dei loro obiettivi.
I pilastri portanti dello Stato Italiano sono: Lavoro, Istruzione, Salute, Giustizia. Mumble… nessun cambiamento, eppure era il loro moto! per “MOVIMENTO 5 STELLE, IL CAMBIAMENTO!” Dove? Quando?
Non sono riusciti nemmeno ad arginare i danni causati dal precedente Governo Renzi, con le tante tasse a suon di “Decreto Legge”, nessuna modifica o abolizione.
Voglio essere sintetico, anche perchè oramai ne avrete lette in tutte le salse e maniere; mi rimane un cruccio però, perchè qualche deficiente politico ha definito i Sardi come un Popolo di ignoranti, Pecore, per il fatto che la Regione Sardegna è stata l’unica ad avere la più bassa affluenza alle urne.
Ma sarà che voglio dimenticare i tanti, troppi problemi irrisolti che noi Sardi stiamo subendo???
Basta menzionare “I Pastori Sardi” e le loro infinite battaglie, dove con questo Governo hanno ottenuto solo parole, denunce e arresti dalle Forze dell’Ordine. L’agricoltura e la pastorizia sono in ginocchio! Vogliamo considerare l’incazzo e il malcontento dei lavoratori Sardi, oltre la disoccupazione e precarietà sempre in aumento.
Il non andare a votare è stato un “atto di protesta”, per far comprendere ai nostri governati (sia locali che nazionali), i troppi problemi che ci affliggono. Non parliamo dei trasporti: treni, mezzi pubblici “Ctm”, Autobus “Arst”, aerei, navi, traghetti, ma questa è ancora un’altra odissea.
Vi saluto con questa canzoncina cantata da me.
Stonato, ma il riferimento e la sostanza penso si comprendano 🙂
GRAZIE!
Ahahah bravo! ??
Grazie Luna! 🙂
?????